SPECIALE ITINERARIO “I LUOGHI DI MONTALBANO”

Un tour nel cuore della Sicilia nei luoghi della fiction ispirata alle storie di Camilleri a partire da €750.00

Itinerario di 5 giorni:

  1. Catania, con il suo centro storico, la Cattedrale, Piazza Duomo con la fontana dell’elefante e Via Etnea con i tutti i negozi.
  2. Siracusa e Noto. Siracusa con la zona archeologica, il teatro greco, l’anfiteatro romano e l’isola di Ortigia. Noto, capitale del barocco europeo con chiese, monasteri e palazzi nobiliari.
  3. Ragusa Ibla, Ragusa Alta, Modica. Ragusa, gioiello del tardo barocco con viuzze suggestive, utilizzata come “Vigata” nella fiction del Commissario Montalbano. Modica, un altro esempio di barocco ed il suo cioccolato di fama mondiale.
  4. Donnafugata, Puntasecca, Scicli. Donnafugata ed il suo castello con più di 100 stanze, utilizzato nella fiction come la cassa dell’anziano boss Balduccio. Puntasecca, dove si trova la famosa terrazza della casa del Commissario Montalbano a pochi passi dal faro. Scicli, con i suoi bellissimi palazzi settecenteschi tra cui anche Palazzo Iacono nonchè la questura del Commissario Montalbano nella fiction.
  5. Capo Passero, Catania. Capo Passero, dove Mar Mediterraneo e Mar Jonio si incontrano in un angolo incantevole e suggestivo.

 

Self – drive o con accompagnatore su richiesta.

Possibilità di aggiungere voli e trasfer aeroporto/hotel/aeroporto extra.