L’ISOLA DALLA FRIZZANTE VITA NOTTURNA

Panarea, un arcipelago nell’arcipelago, rappresenta la meta estiva per gli amanti di panorami mozzafiato, di shopping di classe e della frizzante vita notturna. A soli €199.00 p.p.

Risultati immagini per panarea vita notturna

È l’isola più piccola e la meno elevata dell’arcipelago eoliano, nonché la più antica, e con gli isolotti di Basiluzzo, Spinazzola, Lisca Bianca, Dattilo, Bottaro, Lisca Nera e gli scogli dei Panarelli e delle Formiche, costituisce un microarcipelago nell’arcipelago posto su un unico basamento sottomarino.

Per esplorare l’isola il modo migliore resta la barca, con la quale è possibile raggiungere grotte, le più segrete calette, i vari siti per snorkeling ed immersioni.

 

Escursioni da poter aggiungere:

  1. Giro dell’isola di Panarea e dei suoi isolotti: tour guidato alla scoperta delle più belle e incontaminate insenature dell’isola come la riserva naturale di CALA JUNCO, CALA BIANCA, LE GUGLIE DI DATTILO, IL PORTO ROMANO SOMMERSO DI BASILUZZO, LA GROTTA DEGLI INNAMORATI E LE SUGGESTIVE BOLLE DI LISCA BIANCA.
  2. Filicudi: Un’isola fuori dal tempo,dalle mille leggende e dai paesaggi incontaminati. Giro dell’isola in barca, sosta bagno nell’isolotto LA CANNA, visita della splendida grotta del BUE MARINO e sosta bagno nelle cristalline acque della spiaggia di PECORINI.
  3. Stromboli Night: Partenza dal porto di Panarea e trasferimento in barca presso il caratteristico paesino di Ginostra,frazione di Stromboli. Aperitivo con vino e prodotti tipici eoliani su una terrazza dalla quale godrete di una vista mozzafiato delle eolie al tramonto incluso nel pacchetto. Possibilità di cenare presso una delle bellissime e suggestive terrazze-ristorante del paese. Rientro in barca e sosta sotto la Sciara del fuoco per attendere l’esplosione del vulcano.
  4. Lipari e Salina: Gita diurna alla scoperta dell’isola di Lipari e Salina. Lipari è l’isola delle Spiaggie Bianche di pietra pomice con le sue acque cristalline ed i Faraglioni. Possibilità di fare una piacevole passeggiata lungo il corso di Lipari per far shopping tra i tanti negozi caratteristici come sandali artigianali su misura e stampe su tessuti tipicamente eoliane. L’escursione continua con l’isola di Salina, con sosta bagno nella spiaggia di Pollara, set del famosissimo film “IL POSTINO”. Giro in barca dell’isola con sosta nel paese di Lingua dove potrete assaporare il “leggendario” Pane Cunzato o la granita di ALFREDO.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • N.01 pernottamento in hotel 4* con trattamento di prima colazione
  • aliscafo Liberty Lines andata e ritorno

*Possibilità di estendere la durata del soggiorno con eventuali supplementi*

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI ALLO 090.9284509 O  COMPILA IL SEGUENTE FORM

[ninja_form id=2]