L’ISOLA DAL FASCINO SELVAGGIO

A Filicudi si sbarca per il desiderio di immergersi in una natura incontaminata e selvaggia, che con le sue calette regala uno scenario unico. A soli €159.00 p.p.

A nord ovest dell’isola questo grosso scoglio ricorda nelle sue forme una madonna col bambin Gesù. E’ certamente stato plasmato dalle correnti marine dal vento e dal fuoco dei vulcani e sembra proteggere tutta l’isola tanto che i suoi abitanti gli attribuiscono il magico potere di far avverare i desideri di chi lo carezzi.

 

Possibilità di prenotare le seguenti escursioni:

  1. A caccia di preistoria, Capo Graziano: Questa semplice passeggiata è alla portata di tutti e permette di conoscere l´anima preistorica dell´isola: si parte dal porto seguendo la strada provinciale per il promontorio di Capo Graziano e si prosegue lungo una stradella fino alle Macine, storica “fabbrica” di pietre a cielo aperto, risalirete lungo il villaggio preistorico nascosto in mezzo ai muretti a secco, per poi ridiscendere verso la spiaggia fortificata di Filo Braccio.
  2. Fossa delle Felci, la vetta dell´isola: Partenza dal porto seguendo l’antica via di collegamento per le parti alte di Filicudi che attraversa varie contrade isolane, arrivando in località Valdichiesa comincia una ripida e stretta gradinata che vi porterà alla vetta  dove la vista spazia dalla Sicilia alle altre Eolie.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • N.01 pernottamento in hotel 3* con trattamento di prima colazione
  • aliscafo Liberty Lines andata e ritorno

*Possibilità di estendere la durata del soggiorno con eventuali supplementi*

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI ALLO 090.9284509 O  COMPILA IL SEGUENTE FORM

[ninja_form id=2]