VACANZE CEFALÙ

Visita la città e organizza Escursioni da Cefalù.

 

Vacanze Cefalù

 

Scegliere le Vacanze Cefalù significa unire il fascino di uno dei borghi più belli d’Italia all’incanto di un mare blu cristallino.

Cefalù è, infatti, una delle mete più gettonate dai turisti che in estate arrivano a triplicare la popolazione residente.

Le Vacanze Cefalù dovranno iniziare sicuramente con una visita al Duomo, Patrimonio dell’Umanità Unesco, che secondo la leggenda fu costruito da Ruggero II come ringraziamento per essere scampato a una tempesta. La struttura imponente domina i dintorni e custodisce degli splendidi mosaici con fondo in oro. Proseguite poi alla scoperta del centro storico, perdendovi nei vicoli e nelle stradine che si diramano da Corso Ruggero. Fermatevi per una visita al palazzo medievale Osterio Magno e poi dedicatevi alla Rocca. Arrampicatevi sulla salita fino al Tempio di Diana e godetevi lo spettacolo del mare e della cinta muraria megalitica.

Pianificate anche una delle numerose Escursioni da Cefalù per le Isole Eolie: gite in barca, anche in giornata, verso Panarea, Stromboli e le selvagge Alicudi e Filicudi.

Dopo la visita, rilassatevi in riva al mare in una delle Spiagge Cefalù più belle. Se viaggiate con la famiglia, scegliete Lido di Cefalù o Spiaggia Pollina attrezzate con ogni servizio e con fondali che scendono lentamente. Se, invece, siete amanti degli sport di vela, optate per Spiaggia Salinelle o Capo Playa dove potrete godere di un vento costante. Gli amanti dei tuffi non potranno non lanciarsi dagli scogli intorno a Spiaggia Caldura, mentre i vacanzieri alla ricerca di tranquillità dovranno indirizzarsi verso Spiaggia Sant’Ambrogio, completamente libera e meno conosciuta.

Per organizzare le vostre Vacanze Cefalù, contattate il team di Catalano Viaggi telefonicamente (+390909284509) o tramite il sito: insieme studieremo il tour della città e le Escursioni da Cefalù per un soggiorno indimenticabile!