VACANZE ALICUDI

Scopri l’Isola dell’Erica con le Escursioni Alicudi di Catalano Viaggi.

 

Vacanze Alicudi

 

Se siete amanti dell’avventura e della natura più selvaggia, vi consigliamo di organizzare le Vacanze Alicudi.
L’Isola dell’Erica è la più a ovest nell’arcipelago delle Eolie ed è caratterizzata da coste aspre e ripide, scogli e rocce dalle affascinanti sfumature di colore e un paesaggio incontaminato.

Le Escursioni Alicudi permettono di esplorare la macchia mediterranea con percorsi segnalati sulle scoscese mulattiere del Parco Naturale, scovando in primavera e autunno uccelli migratori come pellicani o fenicotteri rosa o ammirando gli appezzamenti coltivati sul mare di ulivi, capperi e vitigni. Non essendoci strade, sull’isola non sono presenti i veicoli a motore, ma vengono utilizzati i muli per il trasporto del materiale.

Ad Alicudi Porto, l’unico centro abitato, potrete ammirare il molo nuovo e vecchio, fare acquisti nei due negozi di alimentari o nella sola boutique sull’isola e visitare la Chiesa del Carmine, posta in posizione panoramica. Prima di partire per le Escursioni Alicudi, ricordate di portare con voi tutto il necessario: sull’Isola non esistono farmacie, banche o sportelli bancomat!

Le Alicudi spiagge sono caratterizzate da ciottoli e massi e si affacciano su un mare trasparente, davvero incantevole. A parte la spiaggetta vicina ad Alicudi Porto raggiungibile a piedi, si può arrivare alle restanti insenature solo via mare. Quella più famosa è sicuramente la Spiaggia Bazzina, un paradiso caratterizzato da acqua cristallina e bassi fondali.

Catalano Viaggi organizza Escursioni Alicudi per ogni esigenza: contattateci telefonicamente (+390909284509) o tramite il nostro sito per pianificare con noi le vostre indimenticabili Vacanze Alicudi!