TOUR CITTA’ IMPERIALI

Partenze Settembre- Ottobre. 1 settimana attraverso storia arte e cultura del Marocco! Quota solo tour €795!!

 

 

1° giorno – Sabato:

CASABLANCA
Arrivo a Casablanca e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere. Pernottamento in hotel a Casablanca.

2° giorno – Domenica: CASABLANCA / RABAT
Tour della capitale economica del Marocco, con visita del mercato centrale, del quartiere di Habous, del Palazzo Reale (solo esterno), della piazza Mohamed V, del quartiere di Anfa e della maestosa moschea di Hassan ll (solo esterni). Nel pomeriggio partenza per Rabat capitale del paese; visita del comprensorio del Palazzo Reale, della Kasbah di Oudaya, del mausoleo a MohamedV, della Torre di Hassan. Sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

3° giorno – Lunedi: RABAT / MEKNES / FEZ
Partenza per Meknes e visita della capitale Ismaelita, famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Visita della città: Bab Mansour, quartiere ebraico e Hari Souani, antico complesso risalente al XVII Sec. contenente i granai ed i resti delle scuderie imperiali. Pranzo libero. Nel pomeriggio, dopo essere transitati per la città santa di Moulay ldriss, visita degli scavi archeologici dell’antica città romana di Volubilis. Arrivo a Fès, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – Martedì: FEZ
Intera giornata dedicata alla visita di Fès, capitale religiosa del Marocco. Percorrendo i vicoli della Medina medievale, si visitano le antiche Medersa (Scuole coraniche) “Attarine” e “Bou Anania”, la fontana Nej- jarine, il mausoleo di Moulay ldriss e l’esterno della moschea Karaoui- ne. Pranzo libero nella Medina. Nel pomeriggio, il tour prosegue con la visita di un forno tradizionale, e di Fès Jdid, dove ha sede uno dei Palazzi Reali. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Fès.

5° giorno – Mercoledì: FEZ/ BENI MELLAL / MARRAKECH
Partenza per Marrakech passando per i villaggi berberi di Imouzer El Kandar e Ifrane, famosi per le foreste di cedri; per poi proseguire attraverso i villaggi di Adaroch, di Mriret, Khenifra, e Beni Mellal, importanti centri agricoli e di allevamento di bestiame del Paese. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – Giovedì: MARRAKECH
Tour di Marrakech, una delle città più antiche del Marocco, con visita: delle tombe Saadite, del Palazzo Bahia, del minareto della Koutoubia. Pranzo in albergo.Nel pomeriggio visita della suggestiva piazza Djemaa El Fna, dei Souk e dei quartieri degli artigiani della vecchia Medina. Camminando per i vicoli avrete modo di ammirare i tessuti decorati dalle abili mani di ricamatrici, la preparazione del “msammen”, una frittella tradizionale, e di visitare alcune Gallerie d’Arte. Pernottamento a Marrakech.

7° giorno – Venerdì: MARRAKECK / CASABLANCA
Mattinata a disposizione per relax o shopping. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – Sabato: CASABLANCA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto Mohammed V di Casablanca, assistenza alle formalità di imbarco e partenza per la citta di destinazione.

Le quote comprendono:

  • Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
  • 7 pernottamenti in mezza pensione presso gli hotels prescelti
  • Accompagnatore per l’intero tour.
  • Biglietti di ingresso per i monumenti come da programma.

 

Quote individuali di partecipazione €795

Pubblicato in News