FRANCOFORTE – LA MANHATTAN SUL MENO

31/10 – 05/11 Approfitta di questa breve pausa dal lavoro e vola a Francoforte con la super offerta prenota prima a soli €800 p.p. in hotel 5*

Francoforte è stata soprannominata “Manhattan” per via della selva di grattacieli che delimita il suo orizzonte, sedi di importanti istituti di credito essendo anche la sede della Banca Centrale Europea. È inoltre il luogo natale del famoso scrittore Johann Wolfgang von Goethe, la cui casa è stata oggi trasformata in un museo. Come gran parte della città, anche questa casa venne danneggiata durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale e ricostruita solo in seguito.

Risultati immagini per francoforte

 

Tra le attrazioni da non perdere:

  • la piazza centro della città vecchia, Römerberg, attorniata da case medievali ricostruite nel dopoguerra. Sul lato ovest della piazza si affaccia l’antico palazzo comunale con la sua caratteristica facciata in graticcio. Il palazzo è composto da ben nove case che un tempo appartenevano a privati. La prima casa ad essere rilevata dal consiglio comunale fu quella del commerciante Römer nel 1405. Delle sale interne la più famosa è la Kaisersaal ove avevano luogo i banchetti che seguivano all’incoronazione degli imperatori nel vicino duomo. Le pareti della Kaisersaal sono adorne dei ritratti degli imperatori eseguiti da pittori celebri. 
  • Kaiserdom St. Bartholomäus,  fu il luogo ove gli impratori del Sacro Romano Impero erano incoronati re di Germania. Danneggiata da ripetuti bombardamenti nel biennio 1943-1944, il duomo fu ricostruito nel dopoguerra.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • volo diretto da Catania A/R
  • hotel 5* centro città con colazione

    Skyline of Frankfurt, Germany, the financial center of the country.