FANGHI ISOLE EOLIE

Fanghi Vulcano: benessere e natura.

 

Cure termali Isole Eolie

 

Una vacanza a Vulcano non è soltanto un semplice soggiorno di piacere, ma può diventare una vera e propria esperienza di benessere grazie ai fanghi Isole Eolie.

I fanghi Vulcano sono zone naturali, nate in modo spontaneo sulle spiagge, sulle colline o in mare aperto e uniscono la bellezza mozzafiato del paesaggio agli effetti benefici delle acque e dei fanghi.

Proprio su quest’isola, negli ultimi anni si è intervenuto per regolamentare l’utilizzo delle terme con strutture private e relativa consulenza medica, senza alterare la natura circostante.

Le terme di Vulcano si distinguono principalmente in tre zone: i fanghi termali di Vulcano, le acque calde e le fumarole.
Il laghetto o la pozza dei fanghi è caratterizzata da acqua di falda dalle cui bolle fuoriescono vapori di zolfo, fango argilloso, anidridi e sali di metalli. Questi fanghi centenari sono utili per malattie della pelle, respiratorie e articolari. Nel tratto di mare di acque calde è possibile godere di un idromassaggio naturale e nella zona delle fumarole effettuare inalazioni benefiche.

Catalano Viaggi organizza diverse escursioni per poter usufruire dei fanghi Isole Eolie con soggiorni da uno a più giorni. Contattateci telefonicamente  (+390909284509) o tramite il nostro sito per conoscere tutte le nostre proposte e programmare la vostra vacanza di benessere.