ESCURSIONI TINDARI

Un Tindari Tour tra mare e leggende.

 

Escursioni Tindari

 

Una vacanza tra leggende, mare e cultura: le Escursioni Tindari sono d’obbligo durante un soggiorno in Sicilia.

Situata sul promontorio dei monti Nebrodi, la città si staglia a picco sul mare e gode di un panorama incredibile.

Durante un Tindari tour non potrete perdervi il Santuario di Tindari con la celebre Madonna Nera, il Teatro Greco, simbolo della città, l’area archeologica e l’antica città con la Basilica, l’isolato romano, le domus e i tradizionali negozi con retrobottega.

Una delle zone più caratteristiche è sicuramente la Tindari Spiaggia: si tratta della Riserva naturale orientata dei laghetti di Marinello, una lingua di sabbia che comprende diversi specchi d’acqua, la cui forma cambia a seconda delle mareggiate. Nella Tindari spiaggia si trova anche una grotta in cui, secondo la leggenda, viveva una maga che divorava i marinai, dopo averli attirati con il suo canto. I segni che si vedono sulle pareti sarebbero stati, infatti, lasciati dalla sue unghie durante gli scatti d’ira provocati dalla fuga di alcune vittime dalla sua trappola.

Suggeriamo, quindi, un Tindari tour a chi ama una vacanza all’insegna della cultura, ma anche della natura più sorprendente. Contattateci telefonicamente (+390909284509) o tramite il nostro sito per organizzare le vostre Escursioni Tindari: il team Catalano Viaggi è a vostra disposizione!