BIRMANIA IN TOUR 2019

Tour con guida, 10 giorni 7 notti A PARTIRE DA €1980!!

ITINERARIO BIRMANIA CLASSICA

1 Italia / Yangon
Partenza con voli di linea per Yangon, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Yangon
Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Visita di Yangon una delle più affascinanti città asiatiche. Il tour include il gigantesco Buddha sdraiato e la pagoda Shwedagon. Cena in ristorante tipico. Pernottamento all’hotel Jasmine Palace (4 stelle) o similare.

3 Yangon / Bagan
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Bagan. Inizio della visita di Bagan con i suoi spettacolari templi e pagode, come il tempio di Thatbyinnyu, il cui nome significa onnisciente, uno degli attributi del Buddha. Visita del tempio Dhammayangyi, il santuario più massiccio di Bagan. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si visita il villaggio di Minnanthu, dove si trovano templi dagli importanti affreschi ancora visibili. Giro sul fiume al tramonto in barca. Cena e pernottamento all’hotel Treasure (4 stelle) o similare.

4 Bagan
Prima colazione. Proseguimento della visita di Bagan: sosta presso il colorato mercato a Nyaung-u. Visita della splendida pagoda Shwezigon, il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania. Visita ad altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici, e alla fabbrica della lacca tipica di Bagan. Pranzo in ristorante locale sul fiume. Visita del tempio di Ananda, del particolare tempio Manuha e giro sul calesse locale nella piana delle pagode. Cena in ristorante tipico con spettacolo. Pernottamento.

5 Bagan / Monywar
Prima colazione. Partenza per Monywar attraversando i paesaggi del centro Birmania: si vedono le coltivazioni, i villaggi e la vita rurale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Po Win Daung, uno straordinario complesso con più di 900 caverne scavate nelle colline, che contengono molte statue di Buddha e affreschi ben preservati. Cena e pernottamento all’hotel Win Unity (3 stelle) o similare.

6 Monywar / Mandalay
Prima colazione. Monywar è una piccola cittadina birmana, ha due posti particolari molto belli: la pagoda di Thambodday con 500 mila immagini di Buddha, in splendidi colori e il Bodhi Tataung, 2 enormi statue di Buddha. Pranzo in ristorante locale a Sagaing. Arrivo a Mandalay, visita del monastero Shwenandaw, meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana e la Kuthodaw Paya. Cena e pernottamento all’hotel Eastern Palace (4 stelle) o similare.

7 Mandalay
Prima colazione. Visita di Amarapura, l’antica capitale con il monastero Mahagandayon dove si assiste alla processione e al silenzioso pasto di circa mille monaci; quindi una passeggiata sul ponte U Bein, il ponte di tek più lungo al mondo. Si visita il quartiere dove lavorano il marmo e la pagoda Mahamuni. Pranzo in ristorante. Si parte per l’escursione in barca a Mingun, antica città reale. Visita alla zona archeologica che include l’immensa pagoda incompiuta e la pagoda Myatheindan. Rientro a Mandalay. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

8 Mandalay / Lago Inle
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Heho. Arrivo e proseguimento per il lago Inle attraverso un percorso panoramico. Ci si imbarca su motolance e si inizia il tour sul lago. Pranzo in ristorante. A bordo della motolancia si vedrà un mondo a sé della popolazione Intha, che abita sulle acque del lago e dal lago trae la vita. Si vedono i pescatori che remano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica. Si visita il monastero Nga Pha Kyaung e la grande pagoda. Cena e pernottamento all’hotel Kaung Daing (4 stelle) o similare.

9 Lago Inle / Yangon / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Yangon. Pranzo in ristorante. In serata partenza con voli di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

10 Italia
Arrivo in giornata.

Pubblicato in News